Ponte

Buonasera,
ho il canino sx incluso e la scorsa settimana si è spezzato il canino da latte.
Ho consultato diversi dentisti.Tutti hanno concordato nel non effettuare l'intervento per estrarre il canino incluso almeno per il momento data la posizione.L'ultimo specialista mi ha consigliato la seguente soluzione:
ponte in ceramica su 25,24,23.Infatti il 25 e il 24 sono già devitalizzati, cosi' non si andrebbe a danneggiare il 22 che è sano.Pensate che possa essere una soluzione valida?
Grazie
[#1]
Dr. Enzo Di Iorio Dentista, Odontostomatologo 3.2k 128 29
Bisognerebbe valutare attentamente la sua occlusione, la soluzione proposta consiste in un ponte con il 2.3 in estensione, questi tipi di protesi posson dare problemi tanto più quando l'elemento in estensione è un dente importante come il canino che gioca un ruolo chiave nei movimenti di disclusione laterale. La protesi andrebbe registrata molto molto attentamente tenendo conto delle dinamiche mandibolari. Ma nel tempo il rischio di insuccesso lo ritengo comunque superiore rispetto ad una protesi a ponte tradizionale. Positivo includere nella riabilitazione protesica i 2 denti devitalizzati.
Cordiali saluti

Dr. Enzo Di Iorio
Chirurgo Odontoiatra specialista
enzodiiorio@hotmail.it

[#2]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
La soluzione propostale non è scevra di pericoli nascosti ma è attuabile con una attenta valutazione, come descritto dal collega Di Iorio, dell'occlusione. Credo che il suo odontoiatra abbia considerato i vantaggi e gli svantaggi di una simile terapia.
Cordialmente

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.

[#3]
dopo
Utente
Buonasera
vi ringrazio per le risposte.Mi potreste spiegare meglio i pericoli nascosti? Grazie