Nodo alla gola dopo contrattura

Salve, è la prima volta che vi scrivo. Premetto di essere "un po" ipocondriaca. diciamo che circa 4 mesi fa mi è venuta una contrattura muscolare, il mio medico mi ha ordinato punture, pomate, creme ... insomma tutto e di più.. sfortunatamente non ho avuto nessun miglioramento, mi ha anche detto che potrebbe essere dipeso soprattutto per le posizioni che assumo durante la giornata, specialmente di notte... quando dormo. comunque, continuo ad avere questo dolore persistente, quasi più una cervicale che contrattura muscolare... ah dimenticavo, nella parte sinistra del collo...!!! da circa un mese, o forse un po meno, mi è venuto un fastidiosissimo NODO ALLA GOLA, sempre nella stessa parte dove ho la contrattura, quando abbasso la testa ho un fortissimo dolore al collo, ora, non vorrei che questo specie di nodo sia causato da uno spostamento si qualche nervo vicino alla gola..
inoltre degludisco molto frequentemente e lo avverto maggiormente quando sto per sbadigliare o magari quando mi sforzo a parlare ad alta voce... non so veramente di cosa possa trattarsi.. so solamente che non ce la faccio più e che è veramente fastidioso... quando giro la testa tutta a sinistra lo sento fortissimo, mentre quando la giro a destra non lo sento quasi per niente... tutto si è concentrato a sinistra... aspetto una volstra risposta e vi ringrazio in anticipo... sono arrivata davvero al limite, ogni giorno ce n'è una .... grazie mille...
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
provi a fare una visita da un collega gnatologo se riscontra una correlazione tra occlusione e situazione muscolare altrimenti le verrà indicato lo specialista più idoneo
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#2]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Sembra si tratti di una contrattura dei muscoli del collo i quali a loro volta sono interconnessi con i muscoli masticatori. In primis segua il consiglio del dr.Finotti: un controllo da un collega che si interessi di gnatologia in modo da vedere se c'è correlazione tra occlusione e contrattura muscolare e quindi attuare le giuste terapie.
Cordialmente

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.