Disturbi di stomaco farmaci

Salve! Vi scrivo per mio padre (62 anni).
L'angiologo gli ha prescritto il Pletal in quanto ha una vena chiusa in una gamba. Poco dopo aver iniziato a prendere questo farmaco mio padre ha iniziato ad avere disturbi di stomaco (stipsi, diarrea, mal di stomaco). Ha interrotto la cura circa 10 giorni fa e sta prendendo dei fermenti lattici. La diarrea e la stipsi sono passate, ma gli permane il mal di stomaco.
Abbiamo letto sul bugiardino del farmaco in questione che può dare disturbi di stomaco, ma vi chiedo: in quanto dovrebbero passare questi disturbi una volta smesso di prendere le pastiglie? E' normale che vada avanti per dieci giorni?
Aggiungo che mio padre prende anche delle altre medicine in quanto è diabetico e che da anni ha scoperto di avere i diverticoli.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Il danno gastrico da farmaci può essere di entità assai variabile!
Parimenti variabile è il tempo di guarigione.

Suo padre necessita obbligatoriamente di valutazione diretta.

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio della risposta dottore!
Saluti!