Sindrome di gilbert - Help Cosa posso mangiare e Non Mangiare

Salve
ho 32 ieri sono stato al pronto soccorso,perchè da circa 10 giorni soffrivo di nausea e sclera leggermente gialla e rossa con fitte con difficoltà a digerire .
Dopo tutti gli accertamenti ( I raggi e l ecografia non hanno riscontrato nessuna anomalia,l emocromo soltato l abilirubina alta. )
mi e stata diagnosticata la sindrome di Gilbert.
Nel verbale di pronto soccorso questo non è specificato.
Visto che i valori della bilirubina totale sono di 2.31 vorrei capire cosa posso mangiare per fare in modo che diminuisca.
Il medico mi ha consigliato di evitare cibi grassi e speziati, cioccolato, tè, caffè, menta, agrumi, bevande gassate.
Consiglia inoltre una dieta leggera con pasti piccoli e frequaenti.
Medicinali prescritti sono i seguenti : pantoprazolo cpr 40mg 1 cp al mattino a diggiuno x 4 settimane
Domperidone cpr 10 mg 1cp prima di colazione , 1cp prima di pranzo, e 1cp prima di cena per 1 settimana da prosseguire da giudizzio clinico medico curante
Volevo sapere se e una cosa passeggera o è una cosa che devo stare attento sempre a quello che mangio?

[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non tenga conto di tale sindrome e viva con tranquillità la sua vita, anche dal punto alimentare. Solo il digiuno può incrementare la bilirubina, ma senza conseguenze. Legga il seguente articolo:

https://www.medicitalia.it/minforma/gastroenterologia-e-endoscopia-digestiva/57-la-sindrome-di-gilbert.html

Cordialità.

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Salve
La ringrazio della risposta!
Mi ha tranquillizzato

Cordiali saluti Paolo
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Molto bene. Buona domenica.

[#4]
dopo
Utente
Salve
Scusi se la disturbo di nuovo, volevo sapere quanto potrebbe durare ?? Sto pigliando le pastiglie prescritto dal medico la nausea con domperidone me la toglie abbastanza ma il problema e di notte, mi da fastidio lo stomaco come se avessi fame proprio come quando hai un buco allo stomaco!
Sicuranente in sto periodo sono stressato e depresso e in piu soffro di atacchi di panico e questo nn fa bene!
Peró non vedo l ora che mi passi xché sta diventando una cosa insopportabile
Aspetto una risposta
Grazie mille
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Aggiunga alla terapia un antiacido prima di coricarsi.