Ernia lombare e protrusioni cervicale

Salve a tutti i dottori vorrei chiedervi un consulto sono circa 45 giorni che soffro sempre di debolezza alle gambe alle braccia e con mani rigide ultimamente da 7 giorni si sono aggiunte anche delle contrazioni muscolari in tutto il corpo e sono anche visibili mi sento i muscoli saltare e da pochi giorni o anche un fastidio alla gola sento come un nodo alla gola e fastidio nel deglutizione un giorno feci l'errore di andare ad indagare su internet e mi uscirono le malattia più brutti e impensabili a seguito di queste verifiche andai subito a farmi tutti le analisi del sangue di qualsiasi genere e tutto risultò negativo così feci anche una tac alla testa e anche li tutto negativo poi per ultimo feci una risonanza magnetica cervicale e lombo sacrale a livello cervicale ci sono delle produzioni c5-c6 c6-c7 con raddrizzare te della colonna vertebrale e alla zona lombare una protrusione zona l4-l5 e in fine un ernia zona l5-s1 che comprime sulla radice s1 vorrei sapere se i sintomi da me descritti possono essere causati da ciò che mi è stato riscontrato premettendo che sono anche molto ansioso grazie mille aspetto una vostra risposta
[#1]
Dr. Alessandro Landi Neurochirurgo 13
i sintomi descritti potrebbero derivare dalle problematiche cervicali ma per poterlo dire con certezza bisognerebbe vedere gli esami e visitare lei.

Dr. Alessandro Landi
Specialista in neurochirurgia e chirurgia vertebrale
Consulente del comando generale dell arma dei carabinieri di Roma

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore e grazie mille per avermi risposto purtroppo io sono di Napoli e non o abbastanza soldi per arrivare fin da lei per farmi visitare se vuole le posso descrivere in tutti i dettagli le risposte della risonanza magnetica così potrà capire meglio perché io le dico la verità non vivo più o paura di avere la sla aspetto vostra risposta
[#3]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Egr. signore,
come ha accennato il collega Landi, una diagnosi a distanza non è possibile formularla con certezza.
Nel Suo caso, l'unica cosa che sembra certa è il Suo stato d'ansia che però è del tutto ingiustificato, visto che Lei non può essere in grado di comprendere segni e sintomi di patologie che non conosce, non essendo un medico.

Detto questo, Lei riferisce in modo del tutto generico la Sua sintomatologia agli arti superiori e ciò non consente di ipotizzare, seppur intuitivamente, la diagnosi.

Probabilmente le protrusioni discali emerse alla RM possono avere un ruolo, ma sarà solo la visita specialistica quella che, attraverso un accurato esame clinico, potrà valutare la terapia più idonea.

Con cordialità
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille dottore le volevo chiedere l'ultima cosa è secondo lei le contrazioni muscolari alle gambe e braccia a dire la verità avvolte anche alle spalle e dolore al piede dx possono essere causati da l'ernia discale l5-s1 e la protusione l4-l5 purtroppo lo so di essere ansioso la devi solo smettete di cercare su internet grazie ancora
[#5]
dopo
Utente
egregi dottori volevo solo una risposta da quello che vi o scritto prima se è possibile e dirmi per il mio stato ansioso e per tranquillizzare quale altra visita potrei effettuare grazie aspetto vostra risposta