Dolori vari e ansia

Salve,sono un ragazzo di 32 anni e negli ultimi anni mi é capitato, per brevi periodi, di avvertire dolore toracico e tachicardia che pero, ogni volta, dopo un elettrocardiogramma sono scomparsi.
Negli ultimi 6 mesi, in concomitanza con il mio trasferimento lontano da casa per motivi di lavoro, avverto l'alternarsi di continui fastidi tipo: oppressione al petto, leggeri dolori al braccio sinistro e al petto sinistro, bruciore stomaco, difficoltà respiratoria.
Spesso quando cammino sento un fastidio al torace che non si manifesta quando invece faccio qualche attività fisica.
Un paio di mesi fa ho fatto una visita cardiologica e il medico mi ha detto che era tutto a posto e che avevo un cuore abbastanza allenato con pochi battiti. Mi ha detto che se volevo potevo fare un elettrocardiogramma sotto sforzo ma solo per pignoleria non per altro.
cosa mi consigliate è il caso di fare questo ulteriore controllo oppure questi fastidi sono dovuti soltanto all'ansia?
Dimenticavo....sono un pò ipocalorico, infatti, appena ho qualcosa ho paura che possa essere qualcosa di grave.
Grazie e spero di essere stato chiaro.
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
".....sono un pò ipocalorico".....forse voleva dire ipocondriaco....comunque segua i consigli del cardiologo che l'ha visitata.....e poi si rivolga a uno psicologo se tutto risulterà negativo (come è probabile).
Saluti cordiali

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la celere risposta. In effetti, anche io penso che sia sola ansia anche perché quando faccio un po di attività fisica, come consigliato dal mio medico, il problema tenda a svanire.
L'unica mia preoccupazione è il fatto che mentre negli anni passati, quando si presentava il problema, dopo una semplice visita cardiologica nel giro di qualche giorno scompariva tutto, questa volta dopo diversi mesi, invece, non riesco a liberarmene del tutto.
Grazie ancora e buona giornata.