Cuore o esofagite?

Buon Pomeriggio,
da ieri ho un dolore allo sterno con forti eruttazioni.
Sto facendo una cura fatta di entact 10mg, xanax 0.25 mattina e sera, inoltre un complesso di vitamine B.
Ho paura che sia un infarto o comunque il cuore, le ultime analisi che ho fatto risalgono ad ottobre, ho fatto ECG, Eco-cuore ed Elettrocardiogramma sotto sforzo
Il tutto non ha rilevato nulla ed è risultato tutto nella norma.
Non ho tachicardia e la pressione è normale. Dovrei preoccuparmi ed andare al pronto soccorso?
Il mio dottore non è raggiungibile. Forse è solo esofagite? Ho paura che sia il cuore
[#1]
Medico Chirurgo attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Gentile Signora,
l'esofagite può essere causa di un dolore retrosternale percepito a partenza "dalla bocca dello stomaco".
Se lei sa già di soffrire di MRGE è molto probabile che sia la causa del suo dolore, specie perchè associato con eruttazioni, e se con la caratteristica classica di bruciore.

In quanto alla sua paura che si tratti del cuore: capisce che via web, senza nemmeno vederla o auscultarla, dirle "stia tranquilla si tratta di una esofagite al 100%" sarebbe eticamente e deontologicamente scorretto.

Inoltre, poichè qualunque risposta non placherebbe la sua ansia, recarsi al PS per effettuare un ECG e gli enzimi di citomiocardionecrosi, con un medico reale che le palpi la zona epigastrica, la tranquillizzerebbe e le fugherebbe ogni dubbio.
Mi faccia pure sapere.
Cordialità.
[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la celere risposta.
Oggi vado dal dottore comunque ora il dolore non c'è l'ho mi prende dopo mangiato con bruciore di stomaco e molte eruttazioni. Avevo preso anche delle vitamine che forse mi han infiammato un poco l esofago. O forse aver cambiato entact da gocce son passata a compresse sentito nel pomeriggio il dottore. Visto che ho fatto esami cardiologici pochi mesi fa non me li farà ripetere ma per sicurezza sentito il suo parere. Cordiali saluti.