Improvviso dolore al petto

Salve vorrei un'informazione urgente perché sono preoccupatissima.Ho 27 anni,donna, non bevo, non fumo, ho la pressione abbastanza bassa,non sono obesa e non ho il colesterolo alto. Ieri sera mentre finivo la mia cena mi è venuto mal di stomaco. Dopo un pò prima di andare a letto mi è venuto un improvviso dolore come una fitta in mezzo allo sterno,tra il collo e il seno diciamo così,proprio al centro del petto.È durato un attimo ma m ha distolto da quello che stavo facendo perché è stato abbastanza forte tanto da farmi agitare un pochino. Più tardi ho sentito come un pò di dolore dietro alle scapole ma poi è passato tutto e il mal di stomaco si è trasformato in bruciore e ce l'ho ancora adesso. Sono preoccupatissima. Potrebbe essere qualcosa di grave?Temevo un attacco di cuore oppure cosa potrebbe essere?Attendo con ansia una risposta. Grazie Cordialità
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 113.7k 3.8k
Il tipo di dolore che lei descrive e la sua durata, fanno pensare ad un problema gastroesofageo (esofagite? ernia jatale?) oppure colecistico (calcolosi?) , piu' che ad un attacco anginoso.
Informi il suo medico
Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Colesterolo

Cos'è il colesterolo? Funzioni, valori normali, colesterolo HDL e LDL, VLDL, come abbassare il colesterolo alto, dieta, rimedi, statine e farmaci anticolesterolo.

Leggi tutto

Consulti simili su colesterolo

Altri consulti in cardiologia