Cure nel tempo (prostata)

Ringrazio in anticipo i medici che vorranno dare una risposta al mio quesito....
Una volta effettuata una cura per una prostatite, due urologi mi hanno consigliato, visto il mio lavoro sedentario e la non costante attività sessuale (sono un marittimo), di ripetere dei cicli di cura negli anni. Uno mi consigliava di assumere per due mesi l'anno del "Permixon", l'altro di prendere tutti i giorni delle compresse di lievito di birra. Considerate inoltre che a bordo delle navi non posso seguire nessuna particolare dieta.
Voi che ne pensate?
[#1]
Prof. Giovanni Martino Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Andrologo, Urologo, Chirurgo plastico, Chirurgo vascolare 4.3k 23
Gentile Utente,
entrambe le misure indicate sono praticabili. Sulla corretta indicazione e sulla effettiva utilità o efficacia, vista la sede, non faccio commenti personali. Sono in ogni caso rimedi e terapie prescritte da Colleghi che, ovviamente, si basano sulla propria esperienza personale.
Stia davvero molto ma molto tranquillo.
Un ultima curiosità: non sapevo che il lavoro del marinaio si potesse definire sedentario!
Affettuosi auguri per tutto e cordialissimi saluti.
Prof. Giovanni MARTINO

giovanni.martino@uniroma1.it

[#2]
Dr. Pietro Pappa Urologo 33
Caro utente, a mio avviso, terapia consigliata utile ma non strettamente necessaria.

[#3]
Dr. Giuseppe Benedetto Urologo, Andrologo 2.7k 15
concordo con il collega Pappa

dr Giuseppe Benedetto
www.giuseppebenedetto.netfirms.com