Dolori dietro il collo collocati più o meno dove sono presenti le vertebre iniziali

Salve,ho da porvi una domanda molto veloce,è normale che ogni qualvolta che studio qualche ora mi venga un dolore tremendamente forte dietro il collo,in corrispondenza più i meno delle vertebre iniziali del collo vi ringrazio anticipatamente delle risposte
[#1]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Contestualizzando come questo sia solo un consulto a distanza e come tale non possa in alcun modo sostituirsi ad una visita medica di persona,

riterrei di poter dire come ogni volta che china il capo sul libri forse assume una postura anomala/viziata con conseguente contrattura del muscoli paravertebrali cervicali e sub-occipitali.

Inoltre non so se e quanta componente da stress possa essere presente.

Come si sente durante il giorno sereno o ansioso?
Ha disturbi del sonno o nel sonno? Se si quali?
Assume qualche farmaco in particolare?

Cordialmente.

Dr. Otello Poli, MD
Neurologo-Algologo-Esperto in Medicina del Sonno
email: otellopoli@gmail.com

[#2]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Sembrerebbe essere il caso di sottoporsi ad una valutazione clinica neurologica presso esperto in terapia del dolore giacchè racconta di "...un dolore tremendamente forte..." o ad una valutazione clinica presso un medico fisiatra esperto in posturologia.

Cordialmente.
[#3]
dopo
Utente
La ringrazio innanzitutto della risposta Dipende dai giorni comunque più che mediamente mi sento abbastanza sereno a parte qualche quando capita qualcosa che mi provochi dispiace,molte volte però lo studio mi rende un po' nervoso specie se ho molto da studiare,solitamente dormo abbastanza bene a parte la scorsa notte che ho dormito un po' male svegliando circa ogni ora,per il resto dormo abbastanza bene molte tra queste volte faccio unica tirata e di rado 2 volte,comunque questo dolore l'avverto spesso quando studio e tendo il capo chinato,il problema è che regredisce molto lentamente ciò mi provoca dolori che devo sopportare per ore,c'è da dire anche che ho una cifosi dorsale da molti anni e una lieve scoliosi lombare mai curati ( anche se non so se c'entra qualcosa)
[#4]
dopo
Utente
Scusi gli errori ma sto scrivendo da un cellulare che cambia continuamente le parole che scrivo
[#5]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Verosimilmente pertanto una postura viziata ed una contrattura del muscoli loco-regionali come già detto all'inizio.

Una valutazione presso medico fisiatra dovrebbe essere efficace.
[#6]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Nel caso non risolvesse con il collega fisiatra una valutazione clinica neurologica con esperto in terapia del dolore ed eventuali esami strumentali qualora considerati indicati in corso di visita.