Utente 307XXX
Buonasera,

Sono un ragazzo di 19 anni, ipocondriaco più che mai, fumo ma non faccio uso di sostanze stupefacenti ne alcolici. Il mio problema è una tachicardia sospetta, sembra che sia una TPSV, ho molta paura... Vi spiego il problema: Sono andato in palestra con un amico giusto a fare una prova, non mi hanno fatto fare nulla di che, solo un po di pesi, addominali, e varie cyclette con la quale il famoso tappeto e mi ha fatto camminare. Da lì camminando a velocità 5.4 avevo sui 130-145 se non di più di bpm, ho subito pensato al cuore, infatti ora dopo cena avverto una forte tachicardia, e ho paura che il cuore si fermi per un arresto cardiaco. Vi prego aiutatemi, ho già fatto esami in passato tutto negativo, ma questa tachicardia a cosa è dovuta? Premetto che non facevo attività fisica da moltissimo tempo. Attendo con ansia una risposta..

Saluti

Sei stato ricoverato in un ospedale italiano?

Esprimi un giudizio

Hai vissuto un'esperienza positiva con un medico o in una struttura sanitaria?

Raccontacela

[#1] dopo  
Dr. Maurizio Cecchini
32% attività
20% attualità
16% socialità
PISA (PI)
Rank MI+ 68
Iscritto dal 2009
La frequenza che lei segnala è legata banalmente alla sua non abitudine alla attività fisica.
Se continua a fumare,dato che ha 19 anni non solo questi episodi si ripeteranno, ma lei andrà incontro ad un rischio molto elevato di cancro, infarto, ictus e morte improvvisa.
Smetta oggi stesso. Ora.
Arrivederci
[#2] dopo  


dal 2016
Carissimo dottore,

la ringrazio per la risposta. Comunque lei dice che è solo per scarsa attività fisica? Perché personalmente non mi sembra normale che camminando sul tappeto il cuore arrivi a 140\145 bpm, premetto che per andare in palestra sono andato a piedi, abbastanza lungo il cammino, vado lì stanco e senza mangiare, e incomincio a fare attività.. Potrebbe essere questo? Io ho paura che ci rimanga secco sul tappeto...

Cordialità
[#3] dopo  
Dr. Maurizio Cecchini
32% attività
20% attualità
16% socialità
PISA (PI)
Rank MI+ 68
Iscritto dal 2009
se continua a fumare e' possibile.
La saluto
[#4] dopo  


dal 2016
La ringrazio ancora.

Ho smesso di fumare dottore, sono già 3 giorni che non tocco nemmeno una sigaretta. Dottore la mia paura e di avere un arresto cardiaco, è possibile che mi venga? Ho paura..

[#5] dopo  
Dr. Maurizio Cecchini
32% attività
20% attualità
16% socialità
PISA (PI)
Rank MI+ 68
Iscritto dal 2009
Tutti noi abbiamo paura dell'arresto cardiaco. Non vedo motivo per il quale lei dovrebbe avere più possibilità' di averlo di tutte le persone della sua eta' se non fuma più.
Se ha un problema di ansia ha bisogno di altri specialisti che i cardiologi.
LA saluto
[#6] dopo  


dal 2016
Grazie dottore... Mi ha consolato. Comunque si, soffro di ansia acuta da molto tempo... Quindi in poche parole, posso escludere un problema cardiaco e cercare uno psicologo? Non vorrei continuare questo ping pong di consulti, dopo la sua risposta chiudo.

La ringrazio.
[#7] dopo  
Dr. Maurizio Cecchini
32% attività
20% attualità
16% socialità
PISA (PI)
Rank MI+ 68
Iscritto dal 2009
Lei non ha bisogno di un cardiologo,se smette di fumare.
Se la sua ansia non la fa stare bene consulti uno spcialista del settore
la saluto