Fastidio inguinale

Gentili Dottori,
sono un ragazzo di 20 anni e vi scrivo per via di un fastidio nella zona inguinale,tra pube e gamba destra. Questo dolore si è manifestato a seguito di uno sforzo. Preoccupato,perché sono stato operato 14 anni fa di ernia inguinale,mi sono recato dal dottore il quale mi ha rassicurato perché non ha sentito nulla di anomalo. Mi ha prescritto del Flogeril capsule come antiinfiammatorio ma ho letto sul foglietto che serve come controllo dei fluidi corporei. Mi chiedo,cosa c'entra con un probabile muscolo infiammato?
E le probabilità di recidiva sono alte?

Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si tratta probabilmente di uno stiramento muscolo-tendineo ed il farmaco é un blando antiinfiammatorio.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottor Cosentino,
la ringrazio per la risposta. Spero proprio passi, l'idea di subire un altro intervento mi spaventa!

Cordialità
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si tranquillizzi. Non succederà.