Il mio ultimo spermiogramma effettuato

Salve a tutti, mi sono appena iscritto, e mi scuso se sbaglio in qualcosa.
Io e mia moglie stiamo cercando di avere un bambino da circa 3 anni, ed ahimè non ci siamo riusciti, e fra un pò iniziamo l'iter dell'inseminazione artificiale.Però siccome a questo punto mi sorgono dei dubbi vi scrivo il mio ultimo spermiogramma effettuato in data 9-05-2008, questi sono i risultati:

Volume: 2.8 ml
ph: 7.8
Aspetto: proprio
Viscosità: nei limiti
Fluidificazione: fisiologica
Concentrazione spermatozoi/ml: 95.000.000
Concentrazione spermatozoi/tot ml:266.000.000
Motilità a 30 minuti: 55%
Progressivi veloci: 15%
Progressivi Lenti 20%
Non Progressivi 20%
Non Motili: 45%
Morfologia:
Forme atipiche: 47%
Forme tipiche: 50%
Forme immature: 3%
Leucociti: 8-10 pcv
Zone spermioagglutinazione: numerose
Mi sapete dire, per favore in che situazione sono?
Grazie ed a presto
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,siete nella condizione che dopo 3 anni di rapporti liberi non arriva un figlio...Se non é mai stato visitato da un andrologo,lo spermiogramma ha un valore molto relativo e il viatico,seguendo il solo parere del ginecologo,é...già scritto.Si faccia consigliare un andrologo esperto dal suo medico di famiglia che possa ottimizzare i modi ed i tempi della diagnosi ed,eventualmente ,della terapia.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2010
Ex utente
Grazie mi rivolgerò dal medico di famiglia grazie, ma un ulteriore domanda così com'è si può avere figli senza ricorrere alla iui, fivet e via dicendo?Grazie ancora
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...Le ho già risposto:rivolgendosi ad un andrologo esperto con competenze specifiche nel campo della biologia della riproduzione,così come la donna si rivolge al ginecologo. Cordialità.