Problema eiaculazione ( Dr. Pozza)

Gentile Dottore, apparte il fatto che pratico la masturbazione quotidianamente da sempre ( anche due volte al giorno), l'eiaculato è scarso, poche gocce, e se sto in astinenza qualche giorno, un getto, ma non credo di raggiungere con facilità i 2ml minimi. Volevo chiederle, data la sua esperienza, quali sono le ipotesi più plausibili ( e se la situazione può peggiorare col tempo, volevo eseguire l'esame del liquido dopo aver finito gli studi per affrontare la questione con libertà). Ho eseguito un ecografia + doppler ai testicoli (per una cisti piccolissima) ed è tutto nella norma. Se può darmi qualche informazione le sarei davvero grato
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
caro lettore,

la quantità del'eiaculato si valuta "misurando" la quantità di sperma emessa dopo un periodo di astinenza di 3-5 giorni.
le valutazioni soggettive, non hanno senso. I liquidi non si misurano "a occhio.."
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta Dottore, ho usato una siringa per misurare!
[#3]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
può essere un buon sistema, che valori ha trovato?
cari saluti
[#4]
dopo
Utente
Appena sopra il ml, però senza astinenza. Ieri durante rapporto lungo sono usciti due spruzzi, quindi più del solito (sempre senza astitnenza). Provo ad aspettare qualche giorno e le farò sapere.