Dolore inguinale

Salve,
Da circa 1 settimana accuso fastidio/dolore all'inguine dx, non ricordo di aver fatto particolari sforzi o sollevamento di pesi..Il dolore non è costante e si presenta soprattutto durante certi movimenti soprattutto quando il peso corporeo non è bilanciato su due gambe, ma caricato solo sulla gamba dx. Avverto dolore anche da sdraiata a pancia in su sollevando la gamba dx tesa e da sdraiata con ginocchia piegate quando sollevo il busto ( come se facessi gli esercizi addominali). Non apprezzo ad occhio nudo e alla palpazione alcuna tumefazione nella zona inguinale e non avverto il dolore quando tossico o sollevo pesi e nemmeno quando cammino, anzi a volte dopo una camminata tende a scomparire per poi ripresentarsi dopo il riposo notturno. Vorrei capire se può trattarsi di ernia o di semplice infiammazione.Grazie di rispondermi. Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Da come descrive sembra trattarsi di un disturbo muscolo-tendineo. Ovviamente serve una visita diretta per la conferma.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)