Esame delle feci per helicobacter

Buon giorno!
Dopo la seconda terapia eradicante devo eseguire l'esame delle feci per l'Helicobacter Pylori, soprattutto perché i sintomi della gastrite sono tutt'altro che scemati. Per i suddetti sintomi sto ancora facendo abbondante uso di inibitori di pompa protonica e vorrei capire quanto tempo prima devo sospenderne l'uso per evitare di incappare in falsi negativi. Su vari siti medici ho trovato varie versioni contrastanti, da 1 a 4 settimane...
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
L'ideale sarebbe almeno tre settimane.

Cordiali Saluti

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it