Concentrazione spermatozoi 121,0

Buongiorno,avrei bisogno dei chiarimenti riguardo lo spermiogramma eseguito dal mio compagno. Esame eseguito dopo 14 mesi di ricerca di una gravidanza.
Liquido seminale secondo WHO 2010 - ospedale.
Volume 1,5 aspetto opalescente, ph 8.2, fluidificazione normale, viscosità normale, concentrazione spermatozoi 121,0, numero tot. Spermatozoi 181,5, motilità totale 75% motilità progressiva 66%, morfologia forme normali 39%, vitalità 86%, cellule germinali presenti, leucociti alcuni,emazie assenti.
Cosa ne pensate? Ci sono problemi?grazie attendo risposta
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Cara signora,
non vedo alterazioni nello spermiogramma.
[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta, il fatto che il volume sia 1,5 e che il ph sia 8.2.non incide sulla possibilità di fecondare? Inoltre il volume è un dato variabile che potrebbe risentire del luogo in cui è stato fatto l'esame? Chiedo perché l'1,5 di volume rientra della percentile del 5%. Grazie
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Il volume basso è spesso legato alle condizoni dell' esame. Il Ph a quel modo in assenza di leucociti è occasionale.
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio mi rassicura. Ultima cosa lo spermiogramma eseguito non riporta alcuni dati che ho visto in alcuni altri spermigrammi,tipo velocità varie forme,fruttosio ecc...come mai? Quello eseguito è secondo il who 2010 ce ne sono di più specifici??