Problemi di stipsi

Buongiorno,
Le chiedo cortesemente un parere in attesa di una visita specialistica.
Dopo un raffreddore ho accusato un periodo di stitichezza e gonfiore addominale con feci chiare o non formate. Sono comparse anche leggeri eritemi sulla pelle nella zona alta del tronco. In passato ho avuto episodi simili ma dalla durata di un paio di giorni. Vorrei sapere a cosa può essere associata questa condizione. Grazie.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Premesso che sarebbe necessaria una visita per esprimere un parere oggettivo,
è possibile che la virosi le abbia creato un disturbo funzionale della sua evacuazone destinato a risolversi.

Ci tenga aggiornati

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno,
Sono stato dal gastroenterologo e mi ha confermato che non è nulla di grave anche se durante la palpazione il colon è risultato infiammato. Mi ha quindi prescritto un'ecografia addominale completa e alcuni esami del sangue. Oggi ho effettuato l'ecografia e non sono emerse anomalie. I sintomi intanto si sono molto attenuati. In attesa degli esami del sangue vorrei avere cortesemente un suo parere. La ringrazio.
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Confermo quindi la mia ipotesi di disturbo funzionali.
Segua le indicazioni dello specialista e si tranquillizzi.