La mia diagnosi mi preoccupa.

Gentile Dottore,
il mio nome è Salvatore e la mia diagnosi in sintesi è la seguente:
Angina instabile, cardiopatia infartuale già rivascolarizzata mediante PTCA su IVA.Occlusione IVA
e coronaropatia ostruttiva di CX-MO1. Eseguita PTCA con DES su CX-MO1.
Cardiopatia ad evoluzione dilatativa con FE:29% a riposo. Ipertensione arteriosa.

Ho tanta paura che la diagnosi sia molto pericolosa.

Sono disoccupato ed ho 52 anni per cui spero di ottenere una invalidità civile con un punteggio almeno del 74%. Che ne dice Dottore?

Grazie.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.1k 3.6k 3
le dico che fossi in lei non mi preoccuperei certo della invalidità' civile.
Se lei, con quei dati cha ha postato non cala di peso penso che possa avere poche possibilità' di avere un assegno di invalidità'.
Che terapia sta seguendo? e' fumatore? quali sono i livelli di colesterolemia?

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore, il mio peso è di circa 86 kg non sono fumatore ed il colesterolo è

mg/dl 145, mentre il colesterolo hdl è 24.

La terapia è la seguente:

OMEPRAZOLO 1 CP DIE

QUINAPRIL ID EG 14CPR20 + 12,5 MG

DILATREND 25 MG 1CP X 2 DIE

CARDIOASPIRINA 100 MG 1 CP DOPO PRANZO

FULCROSUPRA 145 MG 1 CP DIE

PLAVIX 75 MG 1 CP DIE

TOTALIP 40 MG 1 CP LA SERA
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.1k 3.6k 3
La sua terapia pare ben impostata, manca solo un po di anitialldosteronico.
Cerchi di eliminare il sale dalla dieta e di bere adeguatamente
Arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Grazie Dottore è stato molto gentile.