Mastopessi con tecnica round-block

Vorrei sottopormi ad un intervento di mastopessi + mastoplastica additiva (sono indecisa tra protesi o grasso autologo). Sono già stata visitata da due diversi chirurghi plastici per chiedere informazioni al riguardo ed entrambe mi hanno detto che nel mio caso sarebbe sufficiente la tecnica round-block perché la ptosi del seno é moderata. Mi é sorto però un dubbio. Se scegliessi di fare la mastoplastica additiva con protesi anziché con trapianto di grasso autologo vorrei sapere, se dovessi essere sottoposta in seguito ad un secondo intervento (a causa di complicanze o se fosse necessaria una sostituzione delle protesi col tempo, etc.), se la via di accesso in questo secondo intervento sarebbe comunque areolare o se sarebbe diversa con altro tipo di cicatrice più estesa sul seno.
Grazie
Cordiali Saluti

[#1]
Dr. Federico Tamborini Chirurgo plastico, Chirurgo della mano, Medico estetico, Microchirurgo 926 51 6
Gentile Utente,

in caso di mostoplastica secondaria per sostituire l'impianto l'accesso può essere periareolare. In caso di indicazione differente (es: correzione di una ptosi importante) potrebbero essere necessarie ulteriori cicatrici per il rimodellamento cutaneo.

Cordialmente,

Dr. Federico Tamborini
tamborini.federico@gmail.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2015 al 2015
Ex utente
Grazie mille per la risposta.
Cordiali Saluti