Colesterolo totale alto

buonasera,ho 45 anni e a seguito di un controllo fatto presso il sanitario dove lavoro(R:F:I:)é uscito fuori che il valore del colesterolo totale é di 280.faccio presente che mio padre soffriva di colesterolo alto,come anche mia sorella che tutt'oggi prende una compressa.sono alto1,65mt.con un peso di circa 65kg,non sono affatto un mangione ,anzi il contrario.purtroppo come valori conosco solo quello totale.premesso che mi rechero' dal mio medico curante,volevo profittare della vostra disponibilita' e sapere cosa ne pensate.grazie e buon lavoro.
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Credo proprio che lei abbia bisogno dell'assunzione di una statina (magari blanda, ma necessaria). Contatti il suo medico di base
Saluti

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

[#2]
dopo
Utente
Seguiro' il suo consiglio.Molte grazie sia per il consulto che per la rapidita' della risposta.BUONASERA