Interruzione della pillola colesterolo

a seguito di vari disturbi relativamente a dolori sulle articolazioni ho sospeso di prendere la pillola per il colesterolo, ne prendevo circa 20 mg al giorno ed il valore del colestero ldl era 160 mentre hdl 41 tutti gli altri valori compresi cpk risultavono nella norma, sto leggendo pareri contrastanti sulla sospensione della pillola e gradire sapere da voi se posso continuare a sospendere il farmaco o continuare a prenderlo, la pillola in questione è aplactin .Resto in attesa di una vostra risposta.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Se il dosaggio del CPK era normale è chiaro che il farmaco non è responsabile dei suoi disturbi.
Tra l altro aveva raggiunto valori ottimali di colesterolemia.
Chi assume statine ha una riduzione del 30% del rischi di infarto e di ictus.
Arrivedèrci
Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
quindi cosa mi consiglia continuare a prendere il farmaco o sospendere.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Assolutamente di proseguire la terapia a vita.
Arrivederci
[#4]
dopo
Utente
la ringrazio del consiglio lo faro' da oggi.