Acne persistente... androgeni

Buongiorno a tutti, soffro ormai da diversi anni di acne ... ho girato diversi dermatologi e probabilmente a settembre / ottobre (ora me lo ha sconsigliato per via dell'inizio del periodo estivo) mi sono deciso ad iniziare una cura con l'isotretinoina prescritta dal dermatologo...

solo sono un pò preoccupato del fatto che il medico di base mi ha prescitto l'andriol per calo della libido che stò avendo e visto anche dalle analisi ormonali il t sotto (anche se di poco) il limite possa contrastare l'efficacia dell'isotretinoina o se comunque me lo prescriverà in seguito mi può far ritornare l'acne da capo...

Il dermatologo mi ha spiegato che raggiungendo un tot di mg per kg difficilmente avrò delle recidive...

vorrei inoltre domandare non avendone parlato con il dermatologo se ci sono cure per le cecatrici che ho sulla pelle

grazie
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
non ci sono problemi di riduzione di efficacia della isotretinoina, ma raccomando la puntuale effettuazione delle analisi ematologiche prescritte in questi casi .Il farmaco va ben seguito per interazioni ed effetti collaterali.
Per le cicatrici poi vi sono molte soluzioni , dal laser ai peeling alla dermo abrasione etc.
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Utente
grazie per la celere risposta dottore

p.s: ho visto che esercita in ancona area a me poco distante magari vengo a domandarle un consulto di persona

saluti