Si tratta davvero di prostatite

GENTILI DOTT.RI VORREI SOTTOPORRE ALLA VS ATTENZIONE IL RISULTATO DELL'ECOGRAFIA E DELLE URINE APPENA FATTO :PROSTATA VISUALIZZATA PER VIA SOVRAPUBICA E TRANSRETTALE E' APPARSA AUMENTATA DI VOLUME DI 39 ML PARI A GR 46,8 , ASPETO A TRIFOGLIO CON LOBO MEDIANO PROMINENTE
L'ECO STRUTTURA E' APPARSA DISOMOGENEA PER DISCRETA LIEVE ADENOMIOMATOSI DELLA PORZIONE TRANSIZIONALE.
REGIONE PERIFERICA DISOMOGENEA SENZA ALTERAZIONE AD ASPETTO ETEROPLASTICO ETG APPREZZABILI.
VESCICOLE SEMINALI ECTASICHE E DISOMOGENEE.
CAPSULA PERIFERICA INTEGRA.
VESCICA DISTESA , PARETI REGOLARI CONTENUTO OMOGENEO.
RESIDUO POSTMINZIONALE ABbONDANTE CIRCA 108 ML.

L'ESAME DEL SECRETO PROSTATICO HA EVIDENZIATO UNA INFEZIONE DA STAFILOCOCCO
IN ULTIMO L'ESAME DELLE URINE HANNO DATO IL SEGUENTE RISULTATO : 10 - 15 LEUCOCITI PER CAMPO- EMAZIE 10 - 20 PER CAMPO- NUMEROSE CELLULE DI SFALDAMENTO BASSE VIE URINARIE

Il mio problema è l'eiaculazione precoce. C'è un costante bruciore sulla punta del glande oltre ad avere il pene come caldo o infiammato alla minima eccitazione.
Si tratta davvero di prostatite ?
Assumo da 10 gg Deprox 2 compresse al dì x 40 gg
in attesa di una vs gradita risposta si porgono cordiali saluti
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

da quello che ci racconta, una prostatite non è da escludere.

Se desidera poi avere più informazioni dettagliate sull'eiaculazione precoce, frequente e non raro disfunzione sessuale maschile, le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche gl’articoli pubblicati sempre sul nostro sito e visibili agl'indirizzi:

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/194-quando-il-rapporto-finisce-troppo-presto-eiaculazione-precoce.html

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/1253-news-dal-pianeta-eiaculazione-precoce.html

ed ancora mi ascolti a questo link:

http://www.nostalgia.it/piemonte/articolo/lstp/10401/

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Grazie della celere risposta, ho iniziato una cura x 45 gg con Deprox 2 compresse al dì, dopo di che rifarò quanto meno le analisi delle urine per vedere se sono ancora presenti numerosi leucociti ed emazie oltre allo sfaldamento (che cosa significa questa definizione tecnicamente?).
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Vuol dire che sono presenti numerosi globuli bianchi e globuli rossi del sangue.

Ancora un cordiale saluto.
[#4]
dopo
Utente
e preoccupante questa presenza eccessiva di globuli bianche e rossi nel sangue?e cosa è consigliabile fare ?posso aspettare di ultimare la cura con il deprox e successivamente rifare le analisi delle urine ?
[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Indicano un problema forse infiammatorio; segua ora le indicazioni ricevute e finisca la cura che le è stata prescritta.