Dolore al fianco sx parte alta

Buongiorno,
è' da circa 4 giorni che avverto una sensazione di fastidio al fianco sinistro, esattamente sotto dove finisce la gabbia toracica. Tale fastidio non si è mai tramutato in dolore, ma è perennemente presente speciaslmente quando sono seduta o sdraiata. .La sensazione è quella di avere qualcosa di anomalo sotto la pelle come fosse un palloncino ma al tatto non sembra esserci niente . Aggiungo che mi scarico regolarmente senza dolori o anomalie.
A volte a questo, si aggiunge un fastidio nel basso ventre localizzato più a sx che a destra. Come se tutta la mia parte sinistra fosse indolenzita. Cosa potrebbe essere?
Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Ovviamente sarebbe necessaria una visita diretta, ma si può ipotizzare una distensione del colon da parte del meteorismo (gas) intestinale.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)