Utente 955XXX
Egregi dottori volevo sottoporvi il mio problema ho quasi 20 anni e da 3 sono comparsi 2 puntini bianchi di piccolissime dimensioni(meno di 1 millimetro) accanto al frenulo sia a destra sia a sinistra, il mio medico mi ha detto di non preoccuparmi, ora circa da 6 mesi gli stessi puntini si sono manifestati sotto il glande circa una decina, non mi danno alcun fastidio e problema, volevo sapere se sussiste una cura per poterli eliminare o se ne andranno da soli e quanto tempo ci vorrà? Più o meno contemporaneamente alla comparsa dei puntini si è manifestata una macchiolina(1 po’ + scura rispetto alla pelle del pene) che è quasi scomparsa applicando una crema (SUADIAN), i 2 eventi possono essere collegati? Non ho mai avuto un rapporto sessuale completo ma solo un rapporto orale occasionale protetto(nell’ultimo anno) quindi non credo si possa trattare di 1 contagio di qualsiasi natura. Aspetto una vostra risposta e vi ringrazio anticipatamente. Cordiali saluti.

Sei stato ricoverato in un ospedale italiano?

Esprimi un giudizio

Hai vissuto un'esperienza positiva con un medico o in una struttura sanitaria?

Raccontacela

[#1] dopo  
Prof. Giovanni Martino
28% attività
0% attualità
12% socialità
ROMA (RM)
Rank MI+ 40
Iscritto dal 2005
Gentile Utente,
visto che Lei ha già consultato, e giustamente, il Suo Medico di base, e visto che mi sembra tuttavia ancora preoccupato per la questione, quello che posso dirLe è che, trattandosi di un problema squisitamente cutaneo-mucoso, l'ideale sarebbe un controllo Specialistico Dermatologico.
E questo più per la Sua tranquillità che per la reale portata della patologia, con gli ovvii limiti beninteso dovuti al mezzo che stiamo utilizzando per fare diagnosi e cioè Internet.
Auguri affettuosi per tutto e cordialissimi saluti.
Prof. Giovanni MARTINO