Un dolore ke mi parte dalla parte bassa della schiena destra fino tutta la gamba fino alle dita dei

Buongiorno!!soffro da 3 mesi di un dolore ke mi parte dalla parte bassa della schiena destra fino tutta la gamba fino alle dita dei piedi!!ho preso un sacco di medicine ma nn passa anzi peggiora!!ho fatto la risonanza magnetica ma nn risulta niente di che!!cosa potrei avere?la piscina mi potrebbe fare bene?attendo risposta grazie
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
La RMN non ha nessun significato clinico da sé sola ma acquista rilievo solo quando va a completare la visita medica. Ammesso che la RMN non evidenzi nulla (ma per saperlo bisogna vedere le immagini) sarà il medico che ha prescritto l'esame dopo averLa interrogata, ascoltata e visitata a dover decidere come proseguire negli accertamenti. La lombosciatalgia può avere numerose cause alcune delle quali possono non essere necessariamente a partenza dalla colonna vertebrale, ma in ogni caso è la visita a essere un elemento fondamentale e irrinunciabile per fare diagnosi, mentre la RMN serve solo per confermare o escludere una ipotesi diagnostica o per approfondire una diagnosi già fatta. Mostri quindi le immagini della RMN (e non il solo referto!) al medico che l'ha prescritta perché completi con esse la visita e decida il da farsi.
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it