Cardiopalmo la sera prima appena steso..

Gentili medici specialisti..... Grazie ancora una volta in anticipo...ormai è da anni che vi scrivo sempre soddisfatto delle risposte.... Da parecchio tempo ormai vivo con sensazione di tachicardia, sensazione perché mai confermata da nessuna visita..., qulche extrasistole qua e là e cardiopalmo alla sera prima di addormentarmi....negli ultimi 3 anni ho eseguito 3 visite cardiologiche eco cardiogramma tutti e 3 negativi, esami sotto sforzo ogni anno poiché gioco a pallavolo di cui ultimo effettuato nel sette,bere 2014...controlli annuali del sangue ,tiroide e grazie a dio anche lì nulla di anomalo....tutti i referti riportano di uno stato ansioso perenne per la mia eccessiva attenzione al cuore....appena comincio a giocare per esempio mi fermo e misuro i battiti che ovviamente risulteranno altissimi...poi non ci penso e gioco non fregandomene più nulla..e questo sempre anche dopo una rampa di scale...le mie domande sarebbero? Le extrasistoli sono pericolose? Portano ad un infarto? Il cardiopalmo alla sera è pericoloso ? La mia paura è quella di non svegliarmi l'indomani quindi per addormentarmi aspetto di essere stremato...a lungo andare queste mie paure potrebbero davvero portare ad un serio problema al cuore?? Devo rifare degli esami? Sono ormai vecchi quelli fatti? Vivo ormai oh il costante monitoraggio di pressione e battiti.... Sempre per la paura di un infarto o robe simili... Grazie davvero per il servizio...spero di avervi fatti comprendere qualcosa..
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Lei pare molto ansioso.
Detto questo programmi una registrazione Holter delle 24 ore per valutare
1- il reale comportamento della sua frequenza cardiaca
2- l'eventuale presenza di extrasistoli
3- l'eventuale tipo di extrasistoli

Cordialmente
cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore per la risposta....al più presto vedrò di eseguire questo esame.... Effettivamente sono ansioso Abbasanta da pensare sempre alla stessa cosa....