Colore glande violaceo. nessun dolore o bruciore

Buongiorno,

Da qualche giorno ho notato, anche se non ne osservo spesso il colorito, che il glande si presenta di colore violaceo nella parte attorno al frenulo. Premetto che:
esguo ogni giorno la ginnastica per elasticizzare la pelle come da indicazione dell'andrologo dato che ho una parafimosi lieve. Ho avuto e sto avendo risultati discreti con questa ginnastica.
Confermo che non ho alcun tipo di dolore e di bruciore. ho notato solo questo colorito che mi ha fatto impensierire.
Essendo piuttosto fissato meglio essere tranquillizzato subito.

Grazie in antipo e buona giornata
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo utente

dalla sua descrizione non sembra esserci nulla di particolare se non una leggera" irritazione" provocata dalle manovre suggerite dallo specialista, quindi si tranquillizzi e se effettivamente ha trovato beneficio, continui nel suo allenamento.

Un cordiale saluto

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno Dott. Maretti,

La ringrazio per la celere risposta. In effetti faccio questo esercizio ogni mattina ormai da un bel pò di tempo.
Il collega a suo tempo mi disse che si sarebbe potuto risolvere con l'intervento, ma sinceramente ho voluto provare con questa soluzione. Spero migliori sempre di più l'elasticità della pelle in modo da non avere problemi quando avrò rapporti non protetti, dove vi sarà sicuramente una maggiore sollecitazione della pelle.

Questo problema della parafimosi e similari mi impensierisce sempre molto.
[#3]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Se effettivamente ha miglioramenti, continui con la sua ginnastica, senza esagerare e nel caso questo non sia sufficiente, si rivolga allo specialista.

Ancora cordialità