Gengiva interna lesionata/sbucciata

Buongiorno,

da circa due giorni ho notato una lesione sulla gengiva interna in corrispondenza di due molari. Una ina maniera più grave dell'altra.
Premetto che è da diversi mesi che non effettuo una pulizia dei denti, che ho già prenotato per settembre.
Ora vorrei capire se questo problema è dovuto a qualcosa tipo stomatite o se è dovuta ad un eccesso di placca o altro ed urge la pulizia dei denti.

Allego alcune foto foto una di ieri e una di oggi. Credo che il "peggiormento" sia dovuto al fatto che ho insistito particolarmente in quel punto durante il lavaggio dei denti.

http://i60.tinypic.com/311te1g.jpg
http://i57.tinypic.com/jrz2vq.jpg
http://i60.tinypic.com/311te1g.jpg

Scusate la scarsa qualità delle foto, spero di essermi spiegato bene, purtroppo essendo fuori casa e scrivendo dal telefono non è facile.

Vi ringrazio anticipatamente.
Roberto
[#1]
Dr. Cataldo Palomba Dentista 3.1k 92 2
Gentile Utente,
cerchi di ricordare se si è verifificato un trauma masticatorio o una scottatura in quella sede.
Tartaro e placca provocano di solito gengivite, cioè sanguinamento e dolenzia.
Cordiali Saluti
[#2]
dopo
Utente
Gentile Dr,

innanzitutto La ringrazio per la risposta.
Al momento non ricordo scottature o trami masticatori recenti.
Quindi nel caso il problema fosse dovuto a ciò, il tutto dovrebbe risolversi da solo nel giro di qualche giorno? Basta la solita igiene orale spazzolino - collutorio?

Grazie
[#3]
Dr. Enzo Di Iorio Dentista, Odontostomatologo 3.2k 128 29
In caso di scottature o traumi masticatori la lesione si risolve spontaneamente nell'arco di 7-10 giorni.
Se vuole ci tenga informati.

Cordiali saluti

Dr. Enzo Di Iorio
Chirurgo Odontoiatra specialista
enzodiiorio@hotmail.it

[#4]
dopo
Utente
A distanza di qualche giorno la lesione è guarita quasi completamente.

RingrandoVi nuovamente per l'aiuto,
porgo Cordiali Saluti