Testicoli... dolore entrambi

Salve, avrei bisogno di un vistro riscontro se possibile.
Da almeno due settimane ho dolori, non in maniera continuata,, ad entrambi i testicoli. Piu il dx del sx. Ho effettuato un ecografia e hanno confermato, come gia sapevamo, la presenza di una ciste a dx e due piccole a sx. Niente epididimite e varicole.
Ho effettuate anche analisi di urine, sperma e del sangue.
Dalle urine é uscita la presenza dello staffilococco aureo, indicandomi da biogramma gli antibiotici da usare. Da due giorni ho iniziato la cura con ofloxacine 200mg (compressa al mattino e alla sera).
I risultati delle analisi del sangue arrivano domani.
Ora mi chiedevo puo lo staffilococco provocare dolore ad entrambi i testicoli? Secondo il mio medico generico, no! Il dolore é legato alle cisti (posizionate in alto del testicolo). Ah, lo staffilococco é strasmettibile ?
Grazie per il vostro aiuto.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

se infezione delle vie seminali, con interessamento delle borse scrotali e quindi orchiti o epididimiti, cosa che non sembra interessarla, allora sì, si possono avere dei dolori testicolari; sulle cisti non mi pronuncio non avendo visto in diretta la sua reale situazione anatomica mentre all'ultima domanda un sintetico sì.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/