Trattamento laser CO2 frazionale

Salve,
vorrei chiedere un consiglio riguardo il trattamento Laser CO2 frazionale al volto.
Mi sono recato da un dermatologo per una visita, praticamente a livello delle guance la mia pelle non riesce ad abbronzarsi, poiché ci sono numerose piccole cicatrici. Il dermatologo mi ha consigliato 1-2 trattamenti laser CO2 frazionale a livello delle guance , nel periodo invernale.. nella zona interessata al trattamento, si presentano due nevi piatti, aventi diametro 3-4 millimetri. Passando sopra a questi il laser potrebbero danneggiarsi o aumentare di volume?
In attesa di una vostra gradita risposta, ringrazio e porgo distinti saluti
[#1]
Dr. Davide Brunelli Dermatologo 2.9k 84 1
Gentile Utente,
la risposta è no, se il raggio laser colpisce i nevi non è in grado di modificarne la loro evoluzione naturale. Può modificarli temporaneamente ma in senso cromatico, non dimensionale. Ovviamente se desidera si può evitare che il laser li colpisca, dipende dalla zona che sarà da trattare.
Cordiali saluti

Dott. Davide Brunelli
Specialista in Dermatologia e Venereologia

[#2]
dopo
Utente
Le cicatrici sono proprio attaccate ad essi.. Pensavo potevano danneggiarsi. la sua risposta è stata chiara.
Avrei un'altra domanda sempre collegata a questo trattamento, secondo lei la seconda seduta quanto deve distare dalla prima? (c'è un periodo minimo?)
Grazie
[#3]
Dr. Davide Brunelli Dermatologo 2.9k 84 1
La risposta ha troppe variabili: dipende largamente dal tipo di apparecchio utilizzato (ci sono molti tipi di laser CO2 frazionato in commercio), dalla gravità del quadro, dall'esperienza dell'operatore. Diciamo una media di due mesi tra una seduta e l'altra, anche di più. La neocollagenesi successiva al frazionato dovrebbe durare molti mesi, quindi il risultato non si vede subito.
Cordiali saluti