Melanoma rimosso: devo fare l'exeresi?

Buongiorno,
ho rimosso una settimana fa un neo trasformatosi in melanoma, e ora mi è stato detto di effettuare l'allargamento dell'area interessata. Dato che le condizioni del melanoma paiono non essere troppo preoccupanti, posso effettuare l'intervento già tra una settimana o agli inizi di settembre, al rientro dalle ferie.
Non so bene cosa fare, perchè mi farebbe piacere non perdere la possibilità di avere qualche giorno di vacanza, ma allo stesso tempo non voglio fare qualcosa di sbagliato di cui mi pentirei.

Allego qui i dati salienti del referto consegnatomi, e spero in un suggerimento.
Il melanoma ha estensione superficiale
Livello di Clark: II
Spessore di Breslow: 0.1mm
Assenza di ulcerazione epidermica, senza note di regressione
Infiltrato infiammatorio marcato
Assenza di mitosi atipiche

Ringrazio lo specialista che mi vorrà rispondere.
[#1]
Dr. Davide Brunelli Dermatologo 2.9k 84 1
Gentile Utente,
Confermo da quello che lei riporta che non si tratta assolutamente di un melanoma preoccupante, quindi le auguro buone vacanze
Cordiali saluti

Dott. Davide Brunelli
Specialista in Dermatologia e Venereologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille!

Un'ultima domanda: ho effettuato l'intervento di rimozione del nevo lo scorso 24 luglio. Vorrei sapere se intorno al 9 agosto potrei cominciare a fare brevi bagni in acqua salata.

[#3]
Dr. Davide Brunelli Dermatologo 2.9k 84 1
Di solito 15 giorni sono sufficienti alla cicatrizzazione, ma ci può volere anche più tempo. Guardi bene che la ferita sia consolidata prima di stare a bagno a lungo.
Cordiali saluti