Estrazioni molari

Salve, sono un giovane di 34 anni, circa 3 anni fa ho estratto 3 molari nel giro di un paio di mesi, il 16,26,36, adesso con gentilezza chiedevo, è necessario fare l'impianto quanto prima?? un dentista mi ha consigliato il ponte, che succede se rimango ancora così?? Sono abbastanza preoccupato. La ringrazio tanto
[#1]
Dr. Enzo Di Iorio Dentista, Odontostomatologo 3.2k 128 29
Più tempo intercorre tra l'estrazione dentaria ed il posizionamento implantare meno osso si avrà a disposizione e dunque meno semplice e predicibile sarà l'intervento riabilitativo.
Il ponte può essere una soluzione alternativa ma prevede che vengano "limati" i denti vicini a quello che è stato estratto e questo, quando è possibile, sarebbe meglio evitarlo.
Rimanere così vuol dire andare incontro a spostamenti dentari, possibili problemi parodontali, articolari ecc. ecc. e senz'altro masticare in maniera meno efficace.

Cordialità

Dr. Enzo Di Iorio
Chirurgo Odontoiatra specialista
enzodiiorio@hotmail.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio. E quindi visto che dopo 3 anni il dentista mi ha detto che c'è poco osso e sarebbe rischioso impiantare così, mi ha proposto il ponte, le chiedo a lei un consiglio valido cosa fare? La ringrazio infinitamente
[#3]
Dr. Enzo Di Iorio Dentista, Odontostomatologo 3.2k 128 29
Prima di fare il ponte consulti un implantologo esperto che valuterà la possibilità di ripristino con impianti: E' possibile anche fare rigenerazione ossea o utilizzare impianti particolari (più corti) in casi di estrema atrofia ossea.
Cordiali saluti