Aumento peso anomalo

Salve, da qualche mese ho notato che il mio peso, nonostante mangi meno e più sano, mi muovo molto di più, bevo la quantità giusta d'acqua e mangio sempre frutta e verdura( sono anche andata in palestra) non riesco a tornare al mio solito peso anzi, ingrasso. Ho sempre avuto un peso stabile, oscillava dai 49 ai 51 kg ora non scendo sotto i 56-57 sempre che la mia bilancia sia giusta, perché i miei vestiti non mi stanno più. E la cosa che non capisco e che ingrasso nella zona addome, fianchi e cosce, mentre il seno sta diminuendo a vista d'occhio, sono passata da una terza ad una seconda scarsa, com'è possibile? Vi ringrazio ed attendo una vostra cortese risposta.
ps spero di aver messo il consulto nella sezione giusta.
[#1]
Dr. Flavio Borgomastro Medico di medicina generale, Dietologo 111 4 5
Gentile utente ,
da questa postazione riesce difficile esprimere un parere completo soprattutto tenendo condo che il suo BMI( indice di massa corporea ) è nella norma.
Le consiglio di rivolgersi al Suo curante per una visita medica il quale ,se lo riterrà opportuno ,potrà eventualmente prescriverLe esami di laboratorio di routine e che valutino anche il quadro metabolico ( es.glicemia,assetto lipidico ecc.) e ormonale (es.tiroideo).
Spero di esserle stato d'aiuto,

Dr. Flavio Borgomastro
Medicina Generale e Nutrizione
IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE IN ALCUN MODO UNA VISITA MEDICA
Distinti saluti