Decorso post-operatorio chirurgia avambraccio

Salve,
un mio amico è stato sottoposto il 22 settembre a intervento chirurgico in seguito a frattura scomposta di ulna e radio.
Già dall'immediato periodo post-operatorio la mano si presentava edematosa, e con il passare del tempo l'edema è aumentato parecchio, con comparsa di cianosi ungueale e piccoli ematomi. I chirurghi che l'hanno operato sostengono che sia tutto nella norma...per quella che è la vostra esperienza: sarà vero???
Grazie mille in anticipo
[#1]
Dr. Roberto Leo Ortopedico 3.8k 176
Si tratta di un intervento praticato poco piu' di 24 ore or sono, ossia da pochissimo tempo!!!
Il gonfiore dopo una frattura biossea scomposta trattata chirugicamente e' normale e poi bisognerebbe sapere come partiva il suo amico prima dell'intervento per quanto riguarda il gonfiore.
Dica al suo amico di rimanere il piu' possibile a letto con la mano e tutto l'avambraccio appoggiati a fianco del corpo al di sopra di 3 cuscini in modo tale che la mano risulti, se possibile, piu' alta del cuore.
Cordiali saluti.

Dr. Roberto LEO