Esito rmn polso dx

buongiorno sono un tennista agonistico circa 3 mesi fa mi sono fatto male al polso destro colpendo una pallina, il dolore si attenua un po'' tenendo il ghiaccio e a volte è talmente intenso da non permettermi di aprire una maniglia... dopo svariate cure fisioterapiche senza ottenere nessun risultato mi sono rivolto ad un chirurgo della mano il quale mi ha consigliato di fare una rmn , vi scrivo il referto: ESAME RM DEL POLSO DX
CONSERVATI I RAPPORTI ARTICOLARI RADIO-ULNO-CARPICI IN ASSENZA DI FALDE DI VERSAMENTO ARTICOLARE,NON LESIONI A CARICO DELLA FIBRA-CARTILAGINE ARTICOLARETRIANGOLARE,NELLA NORMA PER MORFOLOGIA E SEGNALE,DIFFUSA ALTERAZIONE DI SEGNALE DA EDEMA IN PRIMA IPOTESI ALGODISTROFICO DELLA SPONGIOSA OSSEA DELL''UNCINATO,NON ALTERAZIONI DELL''INTENSITA'' DEL SEGNALE DEI RESTANTI SEGMENTI SCHELETRICI DEL TRATTO ESAMINATO,REGOLARE CONTINUITA'' E SEGNSALE DEI TENDINI DEL TRATTO ESAMINATO,NON TENOSINOVITE.
cosa significa ?come risolvero'' questo problema? secondo voi tornero' a giocare a tennis? in attesa di una visita specialistica posso applicare ghiaccio e voltaren o è inutile?
molte grazie
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signore,

certo, può usare il ghiaccio e il Voltaren, ma farei una terapia con campi magnetici pulsati domiciliare, per almeno 8 ore al giorno (ad esempio durante le ore notturne).

Si faccia comunque seguire dal Collega.

Buona giornata.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
dopo
Attivo dal 2015 al 2019
Ex utente
grazie mille è' stato velocissimo!!!!
non e' necessaria l'immobilizzazione? posso continuare a lavorare , guidare senza steccature?
buona giornata!!
[#3]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Dipende dal lavoro e dalle sollecitazioni del polso.

Un tutore sarebbe preferibile.