Eccessiva lacrimazione e raffreddore

Salve.
Premetto che ho da sempre sofferto di questo fastidioso problema durante i raffreddori, e cioè di una eccessiva lacrimazione degli occhi.
Attualmente dopo aver scoperto placche alle tonsille, sono in cura con ciproxin 250mg (due volte al giorno), bentelan 1mg (due volte al giorno), clenil + breva (3gocce) per nebulizzazione sempre due volte al dì.
C'è qualcosa che permetta ai miei occhi di non lacrimare oppure devo semplicemente aspettare la fine dello "sfogo" ?
Grazie
Ho 24 anni
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
La cura che sta facendo mi sembra corretta per la patologia sofferta. Per quanto riguarda la lacrimazione, credo che faccia parte della malattia da raffreddamento.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille del consulto, distinti saluti!