Cicatrice e bernoccolo

Due anni fa sono stata vittima di un incidente e ne ho ricavato una cicatrice a "v" sopra il sopracciglio. Dopo questo evento, ho notato una sporgenza (un bernoccolo) proprio sopra la cicatrice. Secondo il mio medico di base, è un acccumulo di grasso che si è spostato a causa dell'incidente e mi ha detto che va rimosso chirurgicamente. Il bernoccolo e morbido al tatto e se provo a spostarlo di muove leggermente. Cosa potrebbe essere? E a quali procedure dovrei sottopormi per rimuoverlo?
[#1]
Dr. Federico Tamborini Chirurgo plastico, Chirurgo della mano, Medico estetico, Microchirurgo 926 51 6
Gentile Utente,

se sente un nodulo sottocutanea al di sotto degli esiti della ferita a lembo potrebbe essere un ematoma organizzato che è andato in contro ad un processo di trasformazione fibrolipomatosa. Esegua una ecografia dei tessuti molli per una diagnosi strumentale e consulti un Chirurgo Plastica per eventuali trattamenti correttivi.

Cordialmente,

Dr. Federico Tamborini
tamborini.federico@gmail.com

[#2]
dopo
Utente
Dall'ecografia é risultata una fibrosi cicatriziale da esiti traumatici e si estende per 10 mm circa. A quali interventi dovrei sottopormi per rimuoverla?
[#3]
Dr. Federico Tamborini Chirurgo plastico, Chirurgo della mano, Medico estetico, Microchirurgo 926 51 6
Gentile Utente,

la fibrosi cicatriziale è una cicatrice in tutto e per tutto. Il tessuto cicatriziale ripara le ferite cutanee ma anche nei tessuti più profondi. Non è possibile eliminare una cicatrice ma al massimo rimodellarla per ottenere un profilo più gradevole.
Le consiglio una Visita presso un Chirurgo Plastico per valutare la corretta indicazione.