Fibrosi rinoplastica

Salve, ho eseguito una rinoplastica estetica per la rimozione del Gibbo; alla prima visita di controllo il dottore ha riscontrato oltre ad un normale gonfiore,una fibrosi cicatrizzata localizzata sulla parte della punta Mi chiedevo se quest'ultima in genere regredisce insieme al gonfiore, ed è quindi una conseguenza dell'intervento, o in genere le due cose non sempre sono correlate?
[#1]
Dr. Vincenzo Volpe Chirurgo plastico 4 2
Dopo la rinoplastica l'edema è nella norma e dura per qualche mese. Consideri che l'assestamento definitivo si ha nel periodo compreso tra sei mesi e un anno. Per quanto concerne la fibrosi cicatriziale della punta alla prima medicazione sembra abbastanza anomala, specialmente se si tratta di rinoplastica chiusa. Se desidera maggiori delucidazioni, può tranquillamente contattarmi.
Al link trova i miei riferimenti: http://www.vincenzovolpe.it/contatta-medico-estetico-napoli/

Buona giornata.

Dr. Vincenzo Volpe

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta dottore, aspetterò con pazienza il decorso post operatorio. Le chiedo solo se a suo parere i massaggi sul
Naso possono in qualche modo favorire la guarigione, e, se si, qual è il modo più giusto. Ancora grazie
[#3]
Dr. Vincenzo Volpe Chirurgo plastico 4 2
Sì, possono sicuramente aiutare a ridurre l'edema post operatorio.