Settoplastica e riduzione turbinati

Buonasera,
Tre giorni fa sono stato sottoposto ad un intervento di settoplastica e riduzione dei turbinati.
Oggi mi hanno rimosso i tamponi e vorrei un consiglio se i postumi che sto avendo sono normali.
Oggi su consiglio del dottore ho effettuato 4 o 5 lavaggi con soluzione fisiologica, nonostante questo ho una continua secrezione di muco e sangue che mi ostruisce totalmente il setto.
Inoltre ho ancora febbre a 37.8
In aggiunta ai lavaggi sto facendo antibiotico a base di amoxicillina e stasera metterò le gocce di olio rinobalsamico.
Le secrezioni continue sono normali in questa fase?
La terapia sembra sufficiente?
Grazie.
[#1]
dopo
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Tutto cio' che descrive rientra nel normale decorso post-operatorio e la terapia a casa mi sembra idonea. Deve avere solo un po' di pazienza.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno Dott. Brunori,

La ringrazio per la sua risposta, avrei se possibile bisogno di un suo ulteriore consiglio in quanto oggi che è il quinto giorno dopo l'intervento nulla è cambiato.
Per il naso tappato e le secrezioni ho capito che è solo questione di tempo... ma quello che mi preoccupa un po' è la febbre che nonostante la terapia antibiotica è costantemente tra i 37.4 e i 37.6 e non accenna ad andare via!

La ritiene comunque una cosa normale?

Grazie per la sua attenzione!

Buona giornata.
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
E' copertura con un antibiotico ad ampio spettro e, quindi, da questo lato sono tranquillo. Purtroppo, la febbricola puo' essere presente nel post-operatorio.
Cordialità
[#4]
dopo
Utente
Perfetto,

La ringrazio nuovamente.