Complicazioni post settoplastica e cauterizzazione dei turbinati

Buongiorno, sono stata sottoposta ad un intervento di cauterizzazione dei turbinati inferiori e settoplastica per setto leggermente deviato e per eliminazione del gibbo. A 1 mese dall'intervento (ho ancora i cerotti che piano piano si stanno staccando e toglierò io a giorni come suggerito dal chirurgo) la situazione è la seguente: presenza di croste all'interno del naso tra le due narici (parte che sento indolenzita quando sfioro ad esempio dopo aver eseguito i lavaggi), respirazione e olfatto compromessi e cosa che mi spaventa ancora di più è la presenza di una pallina alla fine del naso/inizio fronte e tra l'occhio e il naso un nervo gonfio,o forse è un osso, che prosegue fino a metà del naso e lo vedo in maniera accentuata alzando le sopracciglia. Qualche Dottore mi può dare un sua sincero parere? Il mio dice di avere pazienza,di non toccare per non rischiare di infiammare la parte è che se tanto ci sarà da intervenire nuovamente prima di 9 mesi non lo si può fare. Insomma non mi ha di certo tranquillizzata e per questo chiedo a voi competenti in materia dei pareri sulla mia situazione post operatoria. Spero di essere stata chiara e scusate per i termini non tecnici. Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Giancarlo Cassani Otorinolaringoiatra 763 23 5
Buongiorno,
Non c'è molto da aggiungere a quello che ha detto il suo curante.
Attenda e poi si vedrà come evolve la situazione.
Tutto è possibile , ma bisogna che si disinfiammi bene la parte e decidere dopo
cordiali saluti

Dr. GIANCARLO CASSANI