Circoncisione parziale post operatoria

Salve,
Sono stato operato di fimosi funzionale in data 31/08/2015.
Ho subito una circoncisione parziale.
Il decorso post operatorio normale, ho ripreso a masturbarmi a 7 giorni dall'intervento in modo molto blando, senza causare lesioni/fastidio ai pubti, che sono caduto spontaneamente intorno al 14 giorno dall'intervento.
Ora a 5 settimane dall'intevento mi ritrovo nella seguente situazione: con pene allo stato flaccido cercando di ritrarre tutto il glande, fino ove possibile vi è come la parte del glande e sottostante più gonfia rispetto al resto e, in erezione il prepuzio è retratto esattamente alla base del glande ma cercando di farlo scorrere vi è un margine di c.ca 1 cm dove si intravede il solco balano-prepuziale, sotto quello avverto fastidio/dolore.
Tutto ciò è normale? vi sono stati problemi nel decorso?
Escludo qualsiasi errore da parte del chirurgo operante poichè mi sono rivolto ad un medico altamente specializzato nel settore.
Vi ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

quello che ci racconta sembra un normale decorso post-chirurgico

Se ha altri dubbi sempre sentire in diretta il suo chirurgo di riferimento.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/