Ecografia ginocchio sinistro

Buongiorno a tutti.
10 giorni fa ho preso una botta sulla parte esterna del ginocchio durante una partita di calcio.
ieri ho avuto modo di eseguire l'ecografia, ma sinceramente non ci ho capito molto.
Questo è il referto:
"Regolare aspetto ecografico del tendine quadricipitale e del tendine rotuleo.
Lieve distensione fluida dei recessi articolari superiori.
Legamento collaterale laterale disomogeneamente ipoecogeno (edematoso), in relazione a trauma contusivo (sottile, modesta falda fluida periarticolare esterna), anche se si riconosce tutto il suo decorso.
Non evidenzia di altre alterazioni ecograficamente apprezzabili."

Vi chiedo se è necessario eseguire qualche terapia o basta rimanere a riposo? Sapreste indicarmi, poi, i tempi necessari per il ritorno all'attività sportiva?

Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Damiano Longo Ortopedico 44
Gentile paziente le consiglio 10 di riposo funzionale ,crioterapia più volte durante il giorno e antinfiammatorio ( quello che prende di solito può andar bene ) se la sintomatologia non si risolve entro una settimana le consiglio una rmn del ginocchio .. spero di esserle stato utile .

Dr Damiano Longo
Ortopedico e Traumatologo

Dr. Damiano Longo