Secchezza glande

Salve a tutti.
Premetto che un anno fa sono stato operato per famosi serrata ma non ho subito una circoscrizione totale, tuttavia riesco bene nella scopertura totale del glande, anche in erezione.
Recentemente però tale scopertura è (leggermente) ostacolata non dalla strettezza del prepuzio ma dal glande stesso, che risulta secco, rugoso e appiccicoso.
Tuttavia con l'aiuto anche solo di acqua calda e un po di pazienza riesco a scoprire completamente, come se ci fosse bisogno di "prendere il via".
Aggiungo che non ho avuto rapporti sessuali nell'ultimo anno e che non avverto nessun tipo di dolore.
Tuttavia Non ho praticato un'igiene regolarissima e accurata di recente.
Come devo comportarmi?
Grazie mille
[#1]
Dr. Carmine Di Palma Urologo, Andrologo 144 3
Gentile utente, per le caratteristiche della patologia descritta è difficile azzardare un'ipotesi senza una valutazione diretta. Si rivolga ad un collega per una visita. Cordialità.

Dr. Carmine Di Palma
Specialista in Urologia e Andrologia
www.carminedipalma.it
carminedipalma@libero.it