Secondo lei quanto è alto il rischio di gravidanza in questo caso

Salve dottore ho un dubbio che mi sta uccidendo.
quache giorno fa esattamente al 12 giorno del mio ciclo (normalmente di durata totale 27 giorni - quindi oserei dire periodo fertile), ho avuto una sorta di rapporto a rischio. Mi spiego bene: con la maturbazione iniziale il mio compagno ha avuto quelle che possiamo definire perdite pre-eiaculatorie. qualche minuto dopo abbiamo iniziato il rapporto senza preservativo anche se per pochissimo tempo 5 - 10 minuti al massimo) per poi mettere il preservativo e lui ha eiaculato un sacco di tempo dopo comunque fuori.
Secondo lei quanto è alto il rischio di gravidanza in questo caso? sono un po' in ansia.
[#1]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Gentile Signora,
se le cose sono andate esattamente come ci ha descritto non dovrebbe esserci nessun problema in quanto il liquido pre-eiaculatorio non contiene spermatozoi (a meno che vi sia stata un'altra eiaculazione, immediatamente prima del rapporto, non seguita da minzione).

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it

[#2]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 464 2
cara lettrice,

credo proprio che possiate stare tranquilli
ma . in futuro, usate metodiche contraccettive più sicure
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#3]
dopo
Attivo dal 2015 al 2015
Ex utente
Ringrazio infinitamente entrabe i medici che protamente mi hanno risposto riuscendo a tranquillizzarmi. E' stato un caso isolato e sicuramente non commetteremo lo stesso errore di rischiare. Rispondendo al Dott. Pescatori posso anche confermare che prima di iniziare il rapporto il mio compagno ha sicuramento urinato.
Voglio sperare che in quei 10 minuti di rapporto a rischio non abbia avuto anche una vera eiaculazione anche perchè me ne sarei accorta e immagino che non avrebbe potuto continuare il rapporto. Sbaglio?
[#4]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Verosimilmente è così
[#5]
dopo
Attivo dal 2015 al 2015
Ex utente
Grazie mille Dottore davvero sono più tranquilla. Ero in ansia pricipalmente in quanto in periodo fertile e perchè leggendo in internet si dice spesso che ci possano essere degli spermatozoi nel liquido pre-eiaculatorio. Non ne avevo idea sino ad oggi. Grazie ancora per la Vostra disponibilità a chiarire situazioni di vario genere in modo semplice e tempestivo.
Apprezzo molto il Vs. impegno.