Problemi dopo cross-linking

Due giorni fa ho fatto un cross-linking corneale transepiteliale mediante iontoforesi all'occhio sinistro perchè ho il cheratocono (il prossimo mese devo fare anche l'occhio destro). Mezz'ora prima dell'intervento mi hanno instillato una goccia di pilocarpina, poi un paio di gocce di lidocaina, mi hanno fatto il cross-linking, alla fine mi hanno messo una goccia di Betabioptal e una di omatropina, mi hanno bendato e mi hanno mandato a casa. Come terapia da fare a casa mi hanno dato 1 goccia di Betabiotpal 3 volte al giorno per 15 giorni e 1 goccia 3 volte al giorno di Ribolisin. In un primo momento non ho avvertito nessun fastidio all'occhio operato, dopo 5 minuti dall'intervento ho iniziato ad avere un forte bruciore e tanta lacrimazione, dopo un paio di ore ho tolto la benda (si era staccata da sola a causa della lacrimazione) che mi dava fastidio perchè mi comprimeva le ciglia dentro l'occhio. Per il tutto il giorno ho avuto un senso di corpo estraneo nell'occhio operato, però la mattina dopo questa sensazione è passata, adesso ho solo qualche pizzichino ogni tanto e quando mi sveglio dopo il sonno vedo una macchia viola al centro della visione e vedo i riflessi delle luci pure viola, mi succede anche la sera. A distanza di due giorni ho ancora la pupilla dilatata, volevo sapere se questi problemi sono normali oppure no?
E volevo sapere dopo quanti giorni posso tornare ad utilizzare le lenti a contatto rigide (visto che non è stato rimosso l'epitelio e non ho fastidi penso che non ci siano problemi)?
Grazie.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
e’ una domanda che deve rivolgere al medico oculista che l’ha operata

direi comunque che una settimana possa essere un tempo sufficiente di riposo

dopo questo periodo puo’ indossare le sue lenti a contatto

buona giornata

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013