Flash di luce al buio

Buonasera, ci scrivo in quanto da circa un mese mi succede delle volte una cosa strana quando vado a letto. Praticamente mentre sono al buio, ma con gli occhi ancora aperti in quanto sveglia, mi succede di vedere degli strani lampi di luce. Di giorno la cosa pero non succede. Solo al buio, e non tutte le notti, sara successo due o tre volte. Una volta ne ho visti tre quattro di flash, mentre faticavo a prendere sonno, finché non mi sono vista costretta a chiudere gli occhi pur di non vederli. Secondo voi cosa può essere? Sono ipermetrope con un lieve accenno di astigmatismo, e non vado dall'oculista da circa un anno e mezzo. Dovrei farmi far la carta per la visita di controllo dalla mia dottoressa, oppure dovrei richiedere una visita più specifica? Questa cosa mi mette molte preoccupazioni, avendo letto che potrebbe pure essersi distaccata la retina. Restando in attesa di una vostra risposta ci porgo i miei auguri di buona pasquetta
[#1]
Dr. Emanuele Conte Oculista 93 2
Gentile Signora,
i fenomeno che lei sta accusando possono, se li ha riferiti bene, essere dovuti a complessi meccanismi trazionali legati al complesso vitreo-retina. Spesso però non sono necessariamente patologici, ma essere fisiologici, anche se da controllare, meccanismi di distacco di vitreo con particolari punti di aderenza con componente simil trazionali.
La invito a star tranquilla, bere moltissimo e, naturalmente farsi visitare al più presto da uno specialista che sicuramente potrà , valutandola bene, tranquillizzarla.
il mio consiglio quindi è di prenotare una visita ad un oculista prima possibile (avendo bene in mente che c'è anche il pronto soccorso se risulta necessario), beva molto.
Sempre a disposizione

Distinti Saluti
Dott. Emanuele Conte
www.oculisticaconte.it
0831828271 o agenda online

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2021
Ex utente
Grazie mille per la Sua pronta risposta. Sono un poco più tranquilla. Provvedere a fare una visita oculistica presto. Per quanto riguarda il bere molto, ciò a cosa serve? In effetti io bevo molto poco.