Visual snow

Buongiorno Dottore,
sono un ragazzo di 16 anni e le scrivo per avere un consiglio: mi sono accorto da qualche mese di soffri di una lieve forma di visual snow, che si manifesta guardando superfici monocratiche con tanti e piccolissimi puntini più scuri o chiari(a seconda del colore della superficie) e nella penombra-buio con puntini luminosi(tendenti al blu) che coprono l'intero campo visivo, uniti ad altri disturbi visivi: miodesopsie, fosfeni, un lieve afterimage e il fenomeno endottico sul campo blu. Dopo aver fatto diverse visite oculistiche complete, e dopo che tutti i medici mi hanno detto che i miei occhi sono sanissimi, mi sono tranquillizzato e ho incominciato a ignorare i sintomi. Tuttavia, da qualche notte, mi sono reso conto che svegliandomi il mio campo visivo è più "fitto" di puntini e che accendendo la luce per pochi secondi inizio a vedere puntini bianchi luminosi, per poi tornare normale.Riferisco n episodio particolare che mi è successo due-tre mesi fa che forse potrebbe essere d'aiuto: mentre leggevo un libro sdraiato sul letto mi è venuto un colpo di sonno e mi sono addormentato con la testa piegata verso l'alto di quasi 90 gradi: quando mi sono svegliato il mio campo visivo era pieno di puntini luminosi bianchi che mi impedivano di vedere bene, che sono fortunatamente passati dopo un po' di secondi. Ora per evitare che una situazione analoga diventi persistente cosa mi consiglia di fare?
Grazie dell'attenzione che mi ha prestato
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
Sue domande

1) per evitare che una situazione analoga diventi persistente cosa mi consiglia di fare?

risposta
esame OCT MACULA
ecografia bulbare

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille di avermi risposto.
Seguirò i consigli che mi ha dato.
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
bene

felice 2017
[#4]
dopo
Utente
Grazie buon anno anche a lei