Scotomi scintillanti

Con riferimento alla mia precedente richiesta, faccio presente che, riguardo agli scotomi scintillanti di cui sono affetto, ho eseguito un campo visivo completo che ha dato esisti negativi. Ciononostante, gli episodi, negli ultimi mesi, sono diventati sempre più frequenti (in un caso, il 31 dicembre scorso, ne ho avuti due di fila). Subito dopo avverto non proprio un mal di testa ma un forte peso alla testa. Vorrei sapere quale può essere la causa di tali "scotomi scintillanti", tenuto conto del fatto che io, prima dell'anno appena trascorso non ne avevo mai sofferto. La causa può essere, in qualche modo, legata a pochezza di sonno o allo stress? Cosa si può fare per risolvere il problema?
In attesa di un vostro intervento, porgo distinti saluti.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
ha eseguito esame OCT macula?

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2023
Ex utente
Ho eseguito un Campo visivo. Nella mia precedente richiesta, il suo collega non mi aveva parlato di questo esame; in che cosa consiste?
[#3]
dopo
Attivo dal 2013 al 2023
Ex utente
Cortesemente, mi date una risposta?